mercoledì 19 dicembre 2007

Corsi di ceramica-> Dove si tengono i corsi

I corsi si svolgono presso il laboratorio della ditta Ceramiche Artigianali sito in centro storico a Lovere. Il laboratorio è una struttura completamente autosufficiente in grado di gestire e svolgere tutte le attività inerenti alla lavorazione della ceramica. È organizzata su due piani, nei quali trovano posto: al piano superiore Il negozio , il magazzino , il laboratorio del colore , i locali logistici della direzione, la biblioteca e tutto quanto occorre per l’ attività didattica ; al piano terra è situato il magazzino delle argille , il laboratorio di manipolazione e un cortile adibito alla costruzione di statue di grandi dimensioni e alla lavorazioni del gesso.


















Lo splendido ambiente nel quale la struttura è inserita offre innumerevoli possibilità di lavoro e di svago. Durante il soggiorno si avrà la possibilità di effettuare numerose escursioni e visite nei dintorni sul lago, nel museo Tadini, nelle numerose chiese dove sono custoditi numerosissimi affreschi e la “via mala” con le sue numerosissime cascate o in collina dove vi si trovano importanti siti archeologici e le incisioni rupestri più importanti al mondo. Dall’ effettuazione di trekking, allo studio del bosco e della vegetazione, dalla geologia alla preistoria, dai centri storici montani all’ ambiente fluviale sino a strutture medioevali.

A Lovere e dintorni è possibile soggiornare in case private in Ostello o in alberghi convenzionati (previa comunicazione scritta) .

Nessun commento: